Impopolare

A scacchi sono fortissimo quando gioco nel ruolo di spettatore, arrivo ad anticipare 4 mosse per giocatore. Ed il risultato è sempre lo stesso, Patta.

Non è vero, ogni tanto faccio vincere l’altro.

Dopo tutto del gioco degli scacchi amo principalmente aver tanti personaggi da poter muovere nello spazio, più che rilegarne solo uno in condizione di immobilità.

Leggendo il giornale, la Repubblica e la Libre, mi domando : come è possibile parlare di conservazione della specie se la priorità è preservare le persone fragilizzate? Da quando in qua l’evoluzione di una specie è stata messa in crisi dalla morte dei vecchi e malati?

Quello che mi pare evidente, da spettatore è che… le casa di cura sono uno spreco di spazio e personale medico, che le persone che hanno pensato il sistema di tassazione sulla produzione industriale non avevano troppa lungimiranza (e da quello che leggo sui vari giornali ancora nessuno ha avuto l’umiltà di ammettere) e chi ha preferito non pagare le tasse ed esportare la produzione altrove adesso sta pagando con gli altri. Che l’Italia o la si condanna o la si vittimizza o idealizza ma mai e poi mai le si riconosce dei meriti.

Leggendo la Repubblica mi domando in che tipo di dittatura ci troveremo quando a conti fatti nessuno vorrà prendersi le proprie responsabilità.

Questa voce è stata pubblicata il 8 aprile 2020 alle 08:01 ed è archiviata in notes, risvegli. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento