Appunti per la casa della paesologia

comunità provvisorie


Sì, abbiamo aperto la casa della paesologia, ma c’è sempre questa storia che si muore. Non tanto il fatto che muoiono tutti, il fatto che debbo morire io. E non è nemmeno il fatto che debbo morire, ma il fatto che si può morire all’improvviso, per esempio mentre si cammina.

La casa della paesologia l’abbiamo aperta velocemente, senza starci a pensare più di tanto. In effetti la morte è l’unica cosa che penso tanto, ci penso in continuazione. E questo pensiero certe volte è violento: mi pare assurdo che uno non debba esserci più.

Anche la casa della paesologia un giorno non ci sarà più e la cosa non mi dà nessun problema. Siamo partiti dall’idea che sarà un fallimento, un altro fallimento, ma ci sono discrete possibilità che sia un fallimento più lieto di altri, un fallimento democratico, corale.

Secondo me non c’è nessun bisogno di dire…

View original post 601 altre parole

Questa voce è stata pubblicata il 21 gennaio 2015 alle 09:21 ed è archiviata in Natura Morta Per Strada. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Appunti per la casa della paesologia

  1. non ci crederai, ma non solo conosco la donna della foto, ma ho pure parlato con una sua amica in quel di Roma a proposito del progetto… (di cui, sinceramente, ho capito poco) 😉

Rispondi

